Spiaggia della Mezzaluna

  C.da Carosciola (Torre Santa Sabina) Procedendo lungo il litorale da Nord verso Sud, in località Carisciola, incontriamo la spiaggia della Mezzaluna che deve il suo nome proprio alla particolare forma della spiaggia, molto arcuata che ricorda appunto una mezzaluna. E’ una spiaggia molto adatta per i bambini con un fondale basso e sabbioso, sebbene …
Continue reading Spiaggia della Mezzaluna

Pantanagianni

La località balneare di Pantanagianni si trova tra Santa Sabina a Nord e Specchiolla a Sud. Caratteristica per avere due spiagge di sabbia bianca: la spiaggia grande la spiaggia piccola La spiaggia piccola è complemamente libera mentre la spiaggia grande ci sono due stabilimenti balneari alternati a spiaggia libera. C’è un parcheggio privato disponibile ma …
Continue reading Pantanagianni

L’isoletta

C.da Carisciola (Torre Santa Sabina)  Una piccola spiaggia con solarium  caratterizzata da un’isoletta scogliosa che evoca la forma di un destriero.

Spiaggia dei camerini

Località Torre Santa Sabina Nel pieno centro di Santa Sabina spunta la spiaggia libera dei Camerini con un fondale basso e sabbioso, dominata dalla Torre di Santa Sabina, una delle tre vedette costiere a forma ottagonale a cappello da prete di Puglia.

Sabbia D’oro

  Località Specchiolla  

Calette Carisciola

  C.da Carisciola (Torre Santa Sabina) 

Scoglio del Cavallo

  Località Torre Santa Sabina

Torre Guaceto

L’Oasi Naturale di Torre Guaceto, comprende un prezioso tratto di costa incontaminato e selvaggio (7 km) con habitat ideali per molte specie animali protette. Essa include sia un’Area Marina Protetta che una Riserva terrestre. Uliveti secolari (boschi di “sculture viventi”), suggestivi muretti a secco, alte dune sabbiose e lucente macchia mediterranea incorniciano la Torre, costruita …
Continue reading Torre Guaceto